TECNICHE R.R - il Pensiero Creante

Questo Corso intende far comprendere, conoscere e insegnare ad utilizzare le potenzialità della Mente e del Pensiero, ma anche del Desiderio, della Volontà e dell’Immaginazione.
Tra teoria e pratica il corso farà cambiare la percezione di se stessi e a far comprendere e utilizzare le potenzialità del pensiero e della mente umana.

  • TECNICHE R.R. - risvegliarsi e rinascere 
Le TECNICHE R.R servono per migliorare la nostra vita senza fare male a nessuno, trasformando i nostri pensieri in espressioni d’intenti, di spiritualità, rendendoci sereni, armonici e felici.
Sono Tecniche ideare da Leron e Sibilla, autori del Libro Risvegliarsi e Rinascere (Edito da Italsu Edizioni) dal quale prendono il nome R.R (Risvegliarsi e Rinascere).

Fin dalla sua creazione nell’uomo è intrinseco un Potere, tanto che anche i popoli che noi classifichiamo come barbari usavano questo potere, che noi chiamiamo Volontà, per dominare i più deboli. Molti re ottennero e mantennero le loro posizioni di comando grazie alla suggestione, al magnetismo, al potere della mente umana.
Non solo i re o i capi politici usavano e usano questo potere, questa potenzialità, ma anche la classe sacerdotale delle varie religioni usa e conosce l’effettivo potere umano.
In natura esiste un principio dinamico, un’Energia, che pervade tutto lo spazio, essa è immanente i tutte le cose e si manifesta in una varietà infinita di forme.

Nell’Uomo questa Energia può corrispondere a manifestazioni quali il DESIDERIO, la VOLONTÀ e l’IMMAGINAZIONE. Possiamo considerarla come l’aspetto attivo della mente.

  • PENSIERO CREANTE 
Bisogna imparare che i pensieri sono cose, generano e rilasciano energia e, se ripetuti con intenzione, pazienza e volontà, possono essere fonti potenti di energia e di cambiamento. 
Solo se abbiamo il controllo dei nostri pensieri negativi possiamo rendere migliore la nostra vita. 
Bisogna comprendere che il Pensiero Creativo o Positivo è una tecnica che si basa su energie, bisogna ricordarsi che solo noi abbiamo il controllo sulla nostra vita. Se essa non ci piace possiamo cambiarla attraverso un “rito” un “metodo positivo”. 
Bisogna essere in grado di vedere un po’ di magia in ogni atto della vita di ogni giorno, e questa consapevolezza può esserci di molto conforto. 

Quindi, poiché con il pensiero positivo possiamo migliorare la nostra vita senza fare male a nessuno, anche i nostri pensieri possono trasformasi in espressioni di spiritualità rendendoci sereni, armonici e felici. 

La cosa più importante da tenere a mente è l’atteggiamento. 
Sembra una contraddizione ma la Neutralità ha una forte influenza.